Marrakech è una città del Marocco, che sorge nei territori centro-meridionali dello stato, posizionandosi nell’entroterra del paese, a circa 150 km di distanza dalla costa oceanica dell’Atlantico.
Nota per essere una delle città marocchine belle e conosciute, Marrakech si rende nota per la sua vicinanza con la montagna del Djebel Toubkal, la più alta del Marocco, con i suoi 4165 mt. e per essere stata la sede degli Accordi di Marrakech, che stabilirono la nascita del World Trade Organization.
Marrakech è una città da visitare in coppia, con gli amici o con la famiglia, in quanto in grado di regalare emozioni uniche, come la visita ai tradizionali mercati, alle moschee ed ai monumenti più antichi, testimonianza originaria della storia del paese.
Oggi la città di Marrakech conta circa 1.460.000 abitanti, presentandosi come una delle principali città del Marocco.
La città di Marrakech si divide in tre parti principali :
Città Vecchia
Medina
Città Nuova
Marrakech custodisce monumenti e costruzioni antiche di incredibile bellezza, architetture storiche di estremo pregio storico ed artistico, tra i principali monumenti da non perdere a Marrakech ricordiamo : Moschea di Kutubiya, Kasbah, Moschea di Ben Youssef, Tombe Sa’didi, Palazzo Reale, Palazzo al Badi.